Il Policlinico Abano continua il suo percorso di innovazione digitale introducendo un nuovo sistema per il ritiro degli esami radiologici. Gli utenti possono ora ritirare i referti e le immagini di radiografie, TAC, risonanze magnetiche e mammografie direttamente dai totem situati in Radiologia 1, vicino all’ingresso principale.
Come funziona il ritiro digitale dei referti al Policlinico Abano
Due totem sono stati collocati in Radiologia 1, vicino all’ingresso principale e all’Accettazione. Gli utenti possono accedere dalle 8.30 alle 19.00. È necessario portare con sé la tessera sanitaria, il codice ritiro referto rilasciato dalla Radiologia e una chiavetta USB. Se non si possiede una chiavetta USB, è possibile acquistarla all’Accettazione-Front Office al costo di 5 euro per 8 GB di capienza, riutilizzabile.
Quali sono i vantaggi del nuovo ritiro dei referti al Policlinico Abano
Questo nuovo sistema di ritiro digitale dei referti radiologici al Policlinico Abano è pensato per evitare le code agli sportelli permettendo un ritiro autonomo da parte del paziente. Inoltre, elimina l’uso del CD, ormai obsoleto, per la consegna delle immagini radiologiche.
Oltre al ritiro presso il totem, i pazienti possono scaricare i referti anche dal proprio PC tramite un link che viene fornito dalla radiologia.
Per le persone meno avvezze all’uso dei sistemi digitali, durante questo primo periodo d’introduzione del sistema, il personale del Policlinico è disponibile per assistere i pazienti.
Oltre al ritiro dei referti, grazie al totem, è possibile effettuare l’accettazione per visite ed esami prenotati in regime di SSN o in libera professione, esclusi quelli per assicurazioni e Punto Prelievi.