11 milioni sono gli Italiani che, ogni mese, hanno ascoltato podcast nel corso del 2022. Con un tasso di crescita del 60% negli ultimi quattro anni.
Il profilo medio dell’ascoltatore di podcast è peculiare: il 43% è sotto i 35 anni, il 30% è laureato, l’11% pratica professioni “elevate”.
La modalità di approccio ai podcast resta prevalentemente “pull”, con l’utente che decide di ascoltare dopo avere cercato in internet un argomento che lo interessava (34%). Il driver di scelta più forte, e in crescita, si conferma l’argomento del podcast (57%) – Dati IPSOS -.
E’ in questo contesto che nasce Di Salute Podcast, un nuovo progetto divulgativo ideato in seno alla nostra testata giornalistica, capace di raggiungere un pubblico ancora più ampio.
La mission non cambia: raccontare storie e curiosità tra salute, medicina, innovazione e tecnologia, mantenendo sempre un grande rigore scientifico.
La prima puntata è dedicata al cuore delle donne ed è tratta dal libro del dott. Davide Terranova. La seconda, in uscita il 19 febbraio, racconterà la storia di Michela – affetta da sclerosi multipla – e di come l’invenzione di una start-up padovana stia semplificando la sua vita.
Ascoltalo ora: